Il Salotto Bohémien
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • You are my destiny
    53.85%
    7
  • A modo mio
    23.08%
    3
  • Angeli da un'ala soltanto
    15.38%
    2
  • Joe e Basta
    7.69%
    1
This poll is closed (Voters: 13)

Il Salotto Bohémien

[Prima proposta di lettura]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    readers
    Posts
    4,223
    Location
    Frankenteen's.

    Status
    Hasu
    Qui di seguito sono riportate le trame dei libri, in modo che possano aiutarvi nella scelta di un solo testo. Quello che riceverà più voti verrà utilizzato come primo esperimento per il gruppo di lettura. Provvederemo a fornirvi il link per il download non appena il sondaggio verrà concluso.

    A modo mio [Boyfriends with Girlfriends] di Alex Sanchez.

    Al primo incontro in real life, Sergio (bisessuale) e Lance (gay) portano due loro amiche: Kimiko (lesbica) e Allie (eterosessuale e felicemente impegnata con un ragazzo). L'attrazione tra Sergio e Lance è ostacalata dall'insicurezza dell'ultimo sulla sessualità del primo, oltre che dal fatto che entrambi non siano l'esatto esempio di "fidanzato modello", né abbiano sufficiente esperienza per comprendere realmente cosa possa significare l'avere una relazione seria e stabile. D'altro canto, Kimko prende una cotta per Allie...

    Angeli da un'ala soltanto di Sciltian Gastaldi

    Francesco "Chiccho" ed Emanuele "Lele": il loro è un amore che nasce sin dal primo incontro, totalizzante e tempestoso. La storia di una relazione e dei suoi strascichi nella crescita di due ragazzi, che si ritrovano a dover abbandonare l'adolescenza e a diventare - nolenti o volenti - adulti.

    Joe e Basta [Totally Joe] di James Howe.

    Racconta in prima persona, con freschezza e leggerezza, le vicende di Joe, tredicenne vispo e piuttosto eccentrico, che vive la propria sessualità e la sua prima cotta in una cittadina di provincia americana piuttosto ottusa e incapace di accettare il modo di essere del ragazzo. Il suo "autoritratto" viene fuori attraverso un compito scolastico, che offre uno spaccato esilarante della sua vita e delle sue considerazioni.

    You are my destiny di Lucia Piera De Paola

    Tra il giallo e il poliziesco, con un tocco di commedia, è la storia di un commissario trentenne ingaggiato per proteggere il giovane testimone di un omicidio. Quanto è distante il percorso che separa il lavoro dall'amore?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "Non serve colpirla nel cuore
    perché la Morte mai non muore.
    "
    (Fabrizio De André)

    Group
    users +
    Posts
    18,846
    Location
    Glass Universe

    Status
    Ajisai
    Io voto A modo mio, mi intriga la trama **
    Ero indecisa con You are my Destiny ma della Lucia ho già letto dell'altro, quindi conosco lo stile -anche se prima o poi leggerò pure quello, forse XD.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    admin
    Posts
    41,474

    Status
    Hasu
    Voto anche io per A modo mio, un po' perché conosco già Sanchez e mi piace come scrive e un po' perché questo non l'ho ancora letto X°°D
    Anche gli altri meritano parecchio di essere letti, quindi li terremo da parte per il prossimo giro ^___^
     
    .
  4. BeyondTheLimit
     
    .

    User deleted


    ho votato per You are my destiny, anche se pure gli altri mi intrippano molto °A°
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    readers
    Posts
    4,223
    Location
    Frankenteen's.

    Status
    Hasu
    Ho votato Angeli da un'ala soltanto, un po' random, perché per me si tratta di rileggerli di nuovo, quindi l'uno vale l'altro, dato che mi son piaciuti tutti!
     
    .
  6. Nekoco
     
    .

    User deleted


    Ho votato "Angeli da un'ala soltanto", mi piace molto la trama.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    oidBZGz

    Group
    staff a riposo
    Posts
    6,285

    Status
    Hasu
    You are my destiny solo perchè lo amo alla follia X°°°°°°°°°°°°°°°D
     
    .
  8. Cucchan
     
    .

    User deleted


    Votato "A modo mio" <3
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    readers
    Posts
    4,223
    Location
    Frankenteen's.

    Status
    Hasu
    Uhm, chi ha votato per Joe e Basta e per You are my destiny? Perché abbiamo due voti non specificati/confermati. é_é''
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    admin
    Posts
    11,881
    Location
    Salerno.

    Status
    Hasu
    Ho votato per You are my destiny, ma non so davvero se potrò partecipare ;__;
    Ho espresso la mia preferenza comunque, nel caso riuscissi a ritagliarmi del tempo per far parte attivamente del progetto.
     
    .
  11. Reby248
     
    .

    User deleted


    ho votato you're my destiny,m'intriga a lot!
     
    .
  12. Lily De Larosa
     
    .

    User deleted


    D: Oddio sono indecisissima... alla fine butto giù You are my destiny >.<
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    staff attivo
    Posts
    4,849

    Status
    Hasu
    You are my destiny
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    readers
    Posts
    4,223
    Location
    Frankenteen's.

    Status
    Hasu
    Ebbene, abbiamo un vincitore: You are my destiny!
    Isi sta provvedendo alle scans e appena saranno disponibili, aprirò il topic per la discussione dell'opera con il link per il download. Stay tuned! <3

    Download e Discussione Qui

    Edited by Lilien - 15/5/2012, 15:16
     
    .
13 replies since 28/4/2012, 15:46   133 views
  Share  
.