Chi salverà il brutto anatroccolo?

Petizione per salvare gli avvoltoi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. verde_alchimia
     
    .

    User deleted


    Se avete cinque minuti e amate gli animali, vi prego di dare un occhiata a questo articolo. Io ho già firmato la petizione e la firmerei altre cento volte... abbiate un po' di cuore ;w;

    CITAZIONE
    Il pericolo è lui, il Diclofenac. Il Diclofenac è un farmaco usato sugli esseri umani come antinfiammatorio, che è stato da poco commercializzato in Italia anche ad uso veterinario. In India è già accaduto e il risultato è stato drammatico. Il 99% della popolazione di due specie di avvoltoi è stato spazzato via. Gli avvoltoi sono quasi tutti morti. Infatti, gli avvoltoi mangiano carcasse di animali, tra cui quelle degli animali domestici morti lasciati all’aperto, in natura. E quando questi sono trattati con il Diclofenac, il prodotto viene ingerito per via indiretta dagli avvoltoi, provocandone il blocco renale e la morte, tra grandi sofferenze. È un problema che non riguarda solo gli avvoltoi, di cui sono rimasti pochissimi esemplari in Italia, ma anche altri grandi rapaci come l’aquila delle steppe, l’aquila imperiale, il nibbio bruno o il nibbio reale.

    L’India ha riconosciuto il problema e ha bandito l’utilizzo veterinario del Diclofenac. Invece, con una decisione clamorosa, il farmaco è stato autorizzato dalla Commissione europea, ad uso veterinario, in Italia e in Spagna. Le conseguenze di questa decisione potrebbero davvero essere molto gravi per gli avvoltoi che vivono in Europa, in Spagna, in Italia. Questo farmaco è facilmente sostituibile con altri equivalenti, non dannosi per gli avvoltoi ed i grandi rapaci. Aiutaci a salvare gli avvoltoi e gli altri grandi rapaci da questa grave minaccia. Non sono brutti anatroccoli, non sono animali sgradevoli e cattivi, ma splendidi uccelli che seguono le vie dell’aria e partecipano, con un fascino tutto speciale, a questa grande casa comune che chiamiamo natura!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    admin
    Posts
    41,474

    Status
    Hasu
    Nobile causa dire, firmato tesoro ^___^

    e anche condiviso su FB!
     
    .
  3. verde_alchimia
     
    .

    User deleted


    Grazie mille, poci! Sei un cuore ;3;
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    admin
    Posts
    41,474

    Status
    Hasu
    E sta firmando anche maritozzo *w*
     
    .
  5. verde_alchimia
     
    .

    User deleted


    Grande maritozzo! Dagli un bacino extra da parte mia :fior:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    admin
    Posts
    41,474

    Status
    Hasu
    Sarà fatto Giuggia *w*
     
    .
  7. Firewolf97
     
    .

    User deleted


    Firmato. Ho un'amica con il daimon avvoltoio, si intenda fatto per lei :)
     
    .
  8. verde_alchimia
     
    .

    User deleted


    Grazie, Fire <3
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    admin
    Posts
    3,761
    Location
    Avalon

    Status
    Ajisai
    Fatto e condiviso ieri su facebook, hanno iniziato a firmare anche altre persone :fior:
     
    .
  10. verde_alchimia
     
    .

    User deleted


    Grazie darkina <3
    (lo sai che mi manca il tuo contatto su FB? ;AAAA; Se spulci la bacheca di poci, forse mi trovi <3 )
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    admin
    Posts
    41,474

    Status
    Hasu
    Certo che la trovi *w*
     
    .
10 replies since 16/2/2015, 21:17   68 views
  Share  
.