La fontana della giovinezza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    readers
    Posts
    4,223
    Location
    Frankenteen's.

    Status
    Hasu
    Postate qui i file multimediali di piccole gemme della vostra infanzia, che vi hanno colpito od emozionato.
    Io trovo bellissima la scena del ballo di Anastasia, cantata in italiano da Tosca. Il modo in cui entrano i ricordi dalle vecchie finestre, i "fantasmi" delle memorie perdute che danzano... Ho i brividi ancora oggi a rivederlo!

    tumblr_lwqlx9h8V31qdmlfso1_250tumblr_lwqlx9h8V31qdmlfso3_250
    tumblr_lwqlx9h8V31qdmlfso8_r1_250tumblr_lwqlx9h8V31qdmlfso9_r1_250
    tumblr_lwqlx9h8V31qdmlfso10_r1_250tumblr_lwqlx9h8V31qdmlfso11_r1_250
    tumblr_lwqlx9h8V31qdmlfso7_r2_250tumblr_lwqlx9h8V31qdmlfso12_r1_250


    Festa e balli, fantasia
    è il ricordo di sempre
    ed un canto vola via
    quando viene dicembre.
    Sembra come un attimo
    dei cavalli s’impennano
    torna quella melodia
    che il tempo portò via…

    Sembra come un attimo
    dei cavalli s’impennano
    sento quella melodia,
    nella memoria mia…
    Forse un giorno tornerò
    il mio cuore lo sente…
    Ed allora capirò
    il ricordo di sempre…
    Ed un canto vola via…
    Quando viene dicembre.

     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    readers
    Posts
    4,223
    Location
    Frankenteen's.

    Status
    Hasu

    tumblr_m801hsk5pb1rcxkzbo1_500


    Lilo e Stitch è amore *A*
     
    .
  3. verde_alchimia
     
    .

    User deleted




    Che dire, Mulan è forse il mio cartone animato preferito. Lo guardavo praticamente sempre, difatti ho dovuto anche cambiare più volte il VHS perché il nastro si rovinava sempre!
    Questa è di certo una delle scene più epiche di tutto il film. Adoro la canzone, anche per il messaggio che ci lascia. Alla fine, con molta forza di volontà, anche la nostra Mulan ce l'ha fatta ad entrare tra le file dell'esercito cinese...!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    readers
    Posts
    4,223
    Location
    Frankenteen's.

    Status
    Hasu
    Mulan *A* Finalmente una "principessa Disney" con gli attributi. A me piaceva tantissimo anche Belle, per come l'hanno resa nel film, almeno il primo (i seguiti sono da bruciare in pubblica piazza).

    tumblr_m8px4gRgPN1qj5t08o1_250tumblr_m8px4gRgPN1qj5t08o2_250
    tumblr_m8px4gRgPN1qj5t08o3_250tumblr_m8px4gRgPN1qj5t08o4_250
    tumblr_m8px4gRgPN1qj5t08o5_250tumblr_m8px4gRgPN1qj5t08o6_250



    Brisby e il segreto di Nimh è uno di quei film che più mi ricordano l'infanzia. Alcuni personaggi e parte delle atmosfere sono inquietanti (la sperimentazione sugli animali, il peso del lutto e la paura di perdere qualcuno/qualcosa) e le musiche calzano a pennello con i contenuti della pellicola. Porto nel cuore il messaggio del film, il suo parlare di sacrificio, di famiglia - per quello che dovrebbe realmente essere e, dopotutto, non è in molti casi - e di amore incondizionato. Narrativamente parlando è semplice e complesso; c'è sempre un lato dark e di violenza suggerita/sopruso in sottofondo e la "speranza" affiora poco a poco, in modo realistico e per nulla scontato.

    In the beginning, we were ordinary street rats, stealing our daily bread, and living off the efforts of man’s work. We were captured, put in cages, and sent to a place called NIMH. There were other animals there, in cages. They were put through the most unspeakable torture, to satisfy some scientific curiosity. Often, at night, I would hear them cry out in anguish. Twenty rats and eleven mice were given injections. Our world began changing.
    Sally Stevens - Flying Dreams


     
    .
3 replies since 2/4/2012, 19:46   85 views
  Share  
.