L'Angoletto di Mamma Chioccia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cucchan
     
    .

    User deleted


    Avete un problema o solamente il bisogno di sfogarvi con qualcuno? Avete bisogno di consigli obbiettivi e sinceri?
    Siete nel topic giusto!
    Io stessa penso ne usufruirò parecchio, per questo ho deciso di aprirlo, per permettere a tutti noi utenti del forumino di poter chiedere una mano per situazioni che possono variare dalla più piccola sciocchezza alla situazione richiedi-miracolo.
    Non abbiate timore, sarà un piacere dare una mano a chi la necessita ^^
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    readers
    Posts
    4,223
    Location
    Frankenteen's.

    Status
    Hasu
    Avete presente quando vorreste sbattere in faccia a una persona - con la quale non parlate più da un bel po' - tutto ciò che pensate di lei e siete impossibilitate a farlo? Mi prudono sul serio le mani di prendere un fantomatico biglietto del treno, farmi un viaggio di un solo giorno in Veneto e affrontare la suddetta persona.
    Solitamente non perdo mai le occasioni per essere diretta, ma nel momento in cui abbiamo smesso di cercarci/parlarci (non avevo voglia di discutere/rispondere a quel dannato messaggio), ho cercato di non stare troppo male. Ovviamente i nervi non hanno la carica universale delle Duracell e dopo un po' cedono. E mi ritrovo piena di un rancore che non riconosco; sono livida e "gonfia" ed evito chiunque perché non mi va di pesare su nessuno. Non me la sento di sostenere conversazioni sull'argomento "come stai?", non ho la pazienza per ridere e scherzare o far finta che tutto sia roseo perché gli altri non si preoccupino. Non ho proprio la capacità di smorzare ciò che avverto di negativo dentro di me, né capisco come potrei sfogarlo. Le ho provate tutte: sommergermi di lavoro; utilizzare costruttivamente ogni momento della giornata; cercare di occuparmi di me stessa; correre o riprendere qualche sport per scaricare la tensione. Ci ho guadagnato solo ulteriore insonnia, zero voglia di entrare in chat e farmi vedere in uno stato pietoso da chicchessia. =_=
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    admin
    Posts
    41,474

    Status
    Hasu
    Scusami ma a me sembra che tu stia male anche adesso, quindi mi sa che evitare di parlargli e di non dire nulla a questa persona per, cito le tue testuali parole "ho cercato di non stare troppo male", non sia servito a granché.
    L'unico consiglio che mi sento di darti è questo: parlargli e sistema le questioni irrisolte, anche a costo di mandarlo/a a fancxxx, ma almeno metterai pace dentro di te. ^__^
     
    .
  4. [neko]myacchan
     
    .

    User deleted


    I sedici anni dovrebbero essere il periodo più bello della vita di un adolescente; allora perchè invece io li sto vivendo così male? Ogni giorno penso sempre e costantemente "non ce la faccio più". Non mi va bene mai una cosa, mai un desiderio si realizza, mai riesco a portare a compimento qualcosa che voglio, mi sento solo un fallimento e una persione mediocre. Sono depressa e non ne posso più; e quando penso di esserne uscita ci rientro nel giro di niente.
    E non cpisco perchè, quando vedo solo il nome di quella persona, comicnio a diventare tristissima, non lo capisco per niente. O forse sì e non lo voglio ammettere. Anche se lo ammettessi questa sensazione non passerebbe. Mi sento così dannatamente inferiore.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    readers
    Posts
    4,223
    Location
    Frankenteen's.

    Status
    Hasu
    CITAZIONE
    Ogni giorno penso sempre e costantemente "non ce la faccio più". Non mi va bene mai una cosa, mai un desiderio si realizza [...] mi sento solo un fallimento

    Mi sento esattamente così da non so quanti anni con tutto il "mazzo" che mi faccio ogni giorno, perciò non ho affatto una cura o un rimedio.

    E per il tipo ho lasciato definitivamente perdere ogni ipotesi di chiarimento. Ho preso una strada diversa e l'ho completamente estromesso dalle mie conoscenze; in caso, avrà il cazziatone che si merita, ma per ora ho davvero altro a cui pensare. Grazie a Poci per il consiglio, ma non sarei proprio riuscita a reggere l'ennesima conversazione priva di senso da parte del broccolo.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    admin
    Posts
    41,474

    Status
    Hasu
    Mya cucciola, tu non sei inferiore proprio a nessuno.
    Sei una persona dolcissima con un carattere forte e stupendo ma purtroppo sei anche pessimista e vedi tutto sotto una luce scura che non ti fa bene. Persegui i tuoi obbiettivi con costanza invidiabile che non ho mai visto in nessuna ragazzina di soli sedici anni, però a volte voli troppo in alto. Non pretendere di prendere la luna con una mano sola, provaci ma non puoi aspettarti di riuscirci. Con questo non voglio dire che non ci arriverai mai, anzi, se c'è una persona che può riuscirci sei proprio tu. Ti sto' solo dicendo di provare a fare le cose con ritmi differenti da quelli che usi adesso. Rilassati, esci, ridi, gioca, scherza, trova cose che ti piacciono... comportati da sedicenne e non da donna matura.
    Lascia da parte i problemi, combina casini, sfogati ma soprattutto amore, parla, getta fuori ciò che ti fa stare in questo modo, perché a tenerti tutto dentro ti stai logorando.
    Gli adulti servono a questo... usali.


    Lil tesoro, se sapevo che parlavi del broccolo ti dicevo di mandarlo direttamente a cagare senza passare dal via, sono contenta che hai trovato in te la forza di estrometterlo dalla tua vita.

    A tutte e due consiglio invece di cercare di prendere la vita un po' meno sul serio.
    Questo mondo fa schifo e ormai lo sappiamo tutti non c'è bisogno di negarlo o di farcirlo con belle parole. Per un motivo o per l'altro cerca sempre di schiacciarci e di ridurci in brandelli... bene, fate la stessa cosa anche voi, tutte e due.
    Mandate a fanculo chi merita di andarci e ogni tanto provate a dire, cit.da arma letale ma vi assicuro che funziona, NON ME NE FREGA UN CAZZO, non ci crederete ma è liberatorio.

    Un bacione ad entrambi, vi voglio bene ♥
     
    .
  7. Cucchan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    A tutte e due consiglio invece di cercare di prendere la vita un po' meno sul serio.
    Questo mondo fa schifo e ormai lo sappiamo tutti non c'è bisogno di negarlo o di farcirlo con belle parole. Per un motivo o per l'altro cerca sempre di schiacciarci e di ridurci in brandelli... bene, fate la stessa cosa anche voi, tutte e due.
    Mandate a fanculo chi merita di andarci e ogni tanto provate a dire, cit.da arma letale ma vi assicuro che funziona, NON ME NE FREGA UN CAZZO, non ci crederete ma è liberatorio.

    Sante parole, Poci, santissime parole.
    Ragazze bisogna davvero cominciare a fare così.
    Io, per assicurarvi che funziona, vi posso portare il mio esempio: 3 anni fa sono caduta in depressione (cause: amica che io consideravo quasi la mia vita che mi abbandona in preda ad una crisi di gelosia, un ragazzo che prima dice di amarmi e poi va a letto con la prima che incontra e la scomparsa di mia nonna.) E' stato un periodo terribile, tutto andava storto, quell'anno presi persino il mio primo debito scolastico .. insomma, un macello.
    Finì addirittura per avere crisi respiratorie a cui dovetti ovviare con dei calmanti.
    Capii presto, però, che non potevo continuare così e feci esattamente come vi ha consigliato Poci: ho cominciato a dire a me stessa che stavo prendendo tutto un po' troppo sul serio, che avevo diciassette anni e che avrei dovuto godermeli invece di passarli in quella maniera infernale.
    E ho mandato a fanculo un po' tutto xD
    Però ora, come vedete, sono la vostra Cucchyna, ne sono uscita, un po' acciaccata, ma adesso si può affermare che sono quasi indistruttibile.
    Se ce l'ho fatta io, sono sicura al 2000 % che ce la farete anche voi.
    Vi voglio bene anche io!
     
    .
6 replies since 28/3/2012, 10:09   64 views
  Share  
.