L'ABC dell'OTP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    readers
    Posts
    4,223
    Location
    Frankenteen's.

    Status
    Hasu
    L'otp (one true pairing) è, per chi pratica "fandom", la coppia perfetta (gay, etero): il pairing di due personaggi/cantanti/celebrità/eccetera che vi sembrano fatti apposta l'uno/a per l'altro/a.

    CITAZIONE
    A - L'attuale OTP del momento
    B - Un pairing che all'inizio nemmeno consideravate e invece poi avete cambiato idea.
    C - Un pairing che mai vi è piaciuto e mai vi piacerà.
    D - Un pairing che avreste voluto supportare, ma proprio non riuscite a farvelo piacere.
    E - C'è mai stato qualcosa di stupido/frivolo che avete aggiunto ad una X coppia?
    F - Qual è la coppia che avete supportato per più tempo? Per quanto?
    G - Qual è stata la prima coppia di cui eravate fan e chi erano i membri del pairing?
    H - Preferite personaggi in carne ossa o derivati dalla fantasia (anime/vg/manga/libri)?
    I - Il web o il mainstream vi hanno spinto a smettere di supportare qualche coppia? Se sì, quale e perché?
    J - Indicate una coppia di cui non v'importava nulla, almeno finché non ve la siete ritrovata ovunque in giro per internet o sulla bocca di tutti.
    K - Provate empatia o meno per chi condivide il supporto alla vostra otp?
    L - Cosa chiedereste se vi fosse possibile fare un'unica richiesta al vostro fanartist/autore di fanfic preferito/a?
    M - La vostra fanart e il vostro fanartist preferiti.
    N - Fanfic e autore di fanfic preferiti? (Sempre riguardante la vostra otp).
    O - La canzone che vi ricorda di più la vostra coppia preferita.
    P - Inventate un "AU" (ossia un universo alternativo) in cui vi piacerebbe collocare la vostra coppia preferita.
    Q - Indicate una ship che avete abbandonato e perché.
    R - Un pairing che siete convinte/i di apprezzare solo voi.
    S - Indicate almeno un esempio di headcanon valido per voi. (L'headcanon è una convinzione o una speculazione ritenuta valida dai fan, malgrado non appaia direttamente nell'opera originale)
    T - Se supportate di più coppie omosessuali, ne avete qualcuna eterosessuale? Quale?
    U - Se supportate di più coppie eterosessuali, ne avete qualcuna omosessuale? Quale?
    V - Siete di quei/quelle fan che non vivono se non supportano almeno una coppia di ogni show che guardano?
    W - 5 personaggi preferiti da 5 serie diverse.
    X - 3 coppie favorite, da 3 serie differenti.
    Y - Un'accoppiata che vi piace tantissimo ma di cui non trovate materiale.
    Z - Delirate liberamente su qualche fandom

     
    .
  2. IneptManatee
     
    .

    User deleted


    MA COME! Nessuna risposta? Ufufuf~

    A - L'attuale OTP del momento
    DoubleB (Kim Hanbin/Kim Jiwon)
    B - Un pairing che all'inizio nemmeno consideravate e invece poi avete cambiato idea.
    Sherlock Holmes/John Wattson (BBC)
    C - Un pairing che mai vi è piaciuto e mai vi piacerà.
    Merlino/Arthur.
    D - Un pairing che avreste voluto supportare, ma proprio non riuscite a farvelo piacere.
    Mai successa una cosa simile.
    E - C'è mai stato qualcosa di stupido/frivolo che avete aggiunto ad una X coppia?
    Non capisco la domanda.
    F - Qual è la coppia che avete supportato per più tempo? Per quanto?
    Indecisa tra McLennonn e l'OTP attuale... Ma se non ricordo male l'utima dev'essere quella più duratura. Ad ogni modo, sono durate entrambe per più di sei mesi. Può sembrare poco, ma tendo a stancarmi subito delle mie ship. C'est la vie.
    G - Qual è stata la prima coppia di cui eravate fan e chi erano i membri del pairing?
    E chi se lo ricorda.. Ma sicuramente qualche coppia jrock.
    H - Preferite personaggi in carne ossa o derivati dalla fantasia (anime/vg/manga/libri)?
    In passato preferivo i personaggi derivati dalla fantasia, ma ora tendo più per quelli in carne ed ossa.
    I - Il web o il mainstream vi hanno spinto a smettere di supportare qualche coppia? Se sì, quale e perché?
    No.
    J - Indicate una coppia di cui non v'importava nulla, almeno finché non ve la siete ritrovata ovunque in giro per internet o sulla bocca di tutti.
    Sherlock/Wattson (BBC). Vedevo gente shippare e mi chiedevo quale fosse il motivo di tanta popolarità. Poi ho capito che la ship non era per me, ma ho apprezzato molto la serie e la loro grande amicizia.
    K - Provate empatia o meno per chi condivide il supporto alla vostra otp?
    MOLTA. Mi piace parlare con persone che sotengono la mia OTP. A meno che non lo facciano in maniera volgare e di cattivo gusto.
    L - Cosa chiedereste se vi fosse possibile fare un'unica richiesta al vostro fanartist/autore di fanfic preferito/a?
    La mia fanartist preferita è fionafu0402. E' famosa per le sue fanart McLennon, ma sarei curiosissima di vedere come disegnerebbe la mia OTP. Sono molto affezionata ai suoi disegni e, se potessi, le chiederei una vignetta. Qualcosa di molto casto, magari, che dia rilievo all'amicizia, ma anche alla sottilissima rivalità che vedo tra Hanbin e Bobby... E che tenti di spiegare il recente "raffreddamento" che sto notando tra loro due.
    M - La vostra fanart e il vostro fanartist preferiti.
    fionafu0402.
    Ci metterei troppo tempo a decidere qual'è la mia preferita, mi piace tutto quello che disegna. Eccone una:
    SPOILER (click to view)

    62c3a6_d3afa0923fab4823a453e6bb8cefc09c



    N - Fanfic e autore di fanfic preferiti? (Sempre riguardante la vostra otp).
    Per ora, nessuno.
    O - La canzone che vi ricorda di più la vostra coppia preferita.
    Love Is To Die di Warpaint
    P - Inventate un "AU" (ossia un universo alternativo) in cui vi piacerebbe collocare la vostra coppia preferita.
    Migliori amici in un quartiere suburbano di Seoul. Mi piacciono le cose seplici.
    Q - Indicate una ship che avete abbandonato e perché.
    Spock/Kirk (Star Trek: TOS e Reboot).. Abbandonata perché è impossibile uscirsene con una storia tra i due senza farli uscire dal personaggio. Tendo a voler shippare tutti i personaggi che amo, ma Spock è l'unica eccezione.
    R - Un pairing che siete convinte/i di apprezzare solo voi.
    Diciamo che non lo apprezzo più molto, ma... Noel Gallagher/Liam Gallagher. Ahimé, ora lo sapete x°D
    S - Indicate almeno un esempio di headcanon valido per voi. (L'headcanon è una convinzione o una speculazione ritenuta valida dai fan, malgrado non appaia direttamente nell'opera originale)
    La mia OTP è vera dalla A alla Z. *faccia convinta*
    T - Se supportate di più coppie omosessuali, ne avete qualcuna eterosessuale? Quale?
    Nessuna coppia eterosessuale.
    U - Se supportate di più coppie eterosessuali, ne avete qualcuna omosessuale? Quale?
    -
    V - Siete di quei/quelle fan che non vivono se non supportano almeno una coppia di ogni show che guardano?
    Credo di si, ma sono sempre ship volatili. Nascono e muoiono con la serie.
    W - 5 personaggi preferiti da 5 serie diverse.
    Non guardo molte serie, non mi va di mettermi a pensare :°3
    X - 3 coppie favorite, da 3 serie differenti.
    -
    Y - Un'accoppiata che vi piace tantissimo ma di cui non trovate materiale.
    Double B. Vorrei più fanart TT0TT
    Z - Delirate liberamente su qualche fandom

    SPOILER (click to view)
    B6Zj1WxCIAEfeeo


    Edited by IneptManatee - 10/7/2016, 19:17
     
    .
1 replies since 24/3/2012, 20:04   75 views
  Share  
.