Sensi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    readers
    Posts
    4,223
    Location
    Frankenteen's.

    Status
    Hasu
    Se foste costretti a scegliere un senso a cui rinunciare, quale sacrifichereste?

    Io sono indecisa tra il gusto e l'olfatto XD! Mangerei comunque anche senza utilizzare per bene le papille gustative... (Se qualcuno volesse avvelenarmi o giocarmi un brutto tiro sarei kaput xDDDDDDDDDDDDDDD)
    Ma non riuscirei mai a rinunciare a tatto-vista-udito! ><
     
    .
  2. Cucchan
     
    .

    User deleted


    Sai che è una domanda difficile? O.O
    Ci ho pensato un bel po' prima di rispondere, dato che tutti e cinque sono vitali e molto importanti, ma se dovessi scegliere direi olfatto.
    La vista per me è troppo importante, così come l'udito.
    Amo troppo il sapore del cioccolato per rinunciare al gusto XD
    Al tatto tengo un po' meno, difatti era in lizza con l'olfatto D:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    readers
    Posts
    4,223
    Location
    Frankenteen's.

    Status
    Hasu
    Anch'io sono molto indecisa, soprattutto perché olfatto/gusto vanno a braccetto e sono connessi.. Anche se negli esseri umani non sono poi granché sviluppati XD!
    Però ecco se non riuscissi a percepire le varie sensazioni che mi dà toccare la pelle/i capelli di qualcuno o avvertire la consistenza delle cose o degli animali... Come pure il tocco della carta di un libro o quello del violino *se l'abbraccia*, perderei davvero tanto in fatto di condivisione. ><
     
    .
  4. H a r u;
     
    .

    User deleted


    Io rinuncerei al gusto u__ù l'olfatto mi piace, seppur certe volte si sentono degli odorini poco simpatici quando si sta per tante ore in contatto con un sacco di persone ò.ò
     
    .
  5. Cucchan
     
    .

    User deleted


    *abbraccia Lil e se la tiene stretta*
    io non so, il tatto non è mai stato un senso che ho valorizzato molto >.< forse perchè non amo molto il contatto fisico .-. *se la coccola*
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    readers
    Posts
    4,223
    Location
    Frankenteen's.

    Status
    Hasu
    Io diciamo che, facendo anche molte attività manuali, devo dare almeno un minimo di peso al tatto. A livello affettivo, invece, a parte poche persone fidate o qualche cucciolotto d'animale, ne faccio davvero a meno. *glompa Cucch*
    Purtroppo penso che, a conti fatti, perderne uno, avendoli conosciuti tutti sia una cosa molto aspra ;o;!
     
    .
  7. Cucchan
     
    .

    User deleted


    Concordo, alla fine, anche senza uno di essi, ci si sentirebbe molto persi >.< *slappa*
     
    .
6 replies since 10/2/2012, 14:36   38 views
  Share  
.