La cucina di Desty xD

hahahauhahuha X°°°°D

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    staff attivo
    Posts
    4,849

    Status
    Hasu
    desty.... ma allora ti sono venuti bene???? niente danni alla cucina vero????. . . . .
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Troppo strano per vivere, troppo raro per morire...

    Group
    staff attivo
    Posts
    16,587

    Status
    Hasu
    no perchè cera la mia amica e ha fatto praticamente tutto lei XD io ho solo mischiato ^^
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    staff attivo
    Posts
    4,849

    Status
    Hasu
    ahhhhhhh i spiega tutto. . . per natale ti regalo un libro con i rudimenti per preparare dolci. . . .
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    admin
    Posts
    41,474

    Status
    Hasu
    -Biscotto dolce su crema al limone.

    Per la base:
    400 gr. di biscotti tritati senza uova (ce ne sono tanti tipi)
    100 gr. di margarina.

    Ancora:
    500ml di panna (fresca naturalmente)
    12gr. di colla di pesce
    2 cucchiaini di zucchero a velo

    Per la crema al limone ( senza latte e senza uova):
    50 gr. di amido di mais
    150 gr. di zucchero
    250 gr. di acqua
    il succo di un limone
    la buccia grattuggiata di 1 limone.

    Per la copertura:
    25 gr. di amido di mais
    3 cucchiai abbondanti di zucchero
    100ml. di succo di limone
    150ml. di acqua
    buccia grattugiata di 2 limoni.

    Non è difficile.

    Ho preparato la crema al limone, ho messo in un tegame (sul fornello a fuoco basso) il succo di un limone e la sua buccia grattugiata, l'acqua, lo zucchero ed infine l'amido di mais e girato lentamente per non far fare i grumi.

    Quando la crema è pronta aggiungere la gelatina (colla di pesce)
    precedentemente messa in ammollo, strizzata bene e aggiunta alla crema

    Tritare i biscotti unire la margherina sciolta e mettere in una tortiera a cerniera, io ne ho usata una di 28 cm.
    Montare la panna con 2 cucchiaini di zucchero a velo e unire alla crema delicatamente.
    Adagiare il tutto sopra la base precedentemente fatta, livellare bene e mettere in frigo.

    A questo punto preparare la copertura.
    Mettere l'acqua, lo zucchero, il succo del limone , la buccia grattugiata di 2 limoni e l'amido di mais.

    Quando si è ben gelatificata far raffreddare, aggiungere sul nostro dolce e rimettere in frigo. Io l'ho messa nel congelatore per 1 oretta, ma anche il frigo va benissimo, lasciarla per almeno tre ore a freddare.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    staff attivo
    Posts
    4,849

    Status
    Hasu
    *ççççççççççççççç* no comment!!!!!! la faccina dice tutto !!!!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    admin
    Posts
    41,474

    Status
    Hasu
    Allura... Mousse al cioccolato

    Ingredienti per due persone.

    cioccolato fondente 150 grammi
    panna fresca 80 grammi
    uova 3
    zucchero 80 grammi
    zucchero a velo 1 cucchiai
    sale 1 pizzico
    latte 20 cc

    tagliate il cioccolato in grossi pezzi e mettetelo a sciogliere nel latte, a fuoco molto dolce, rimescolate continuamente per evitare che si attacchi al fondo del pentolino.
    quando sarà completamente sciolto il cioccolato aggiungete, ad uno ad uno il tuorlo di tre uova, mettendo gli albumi da parte.
    Unite lo zucchero e fatelo sciogliere completamente
    a questo punto la salsa di cioccolato dovrebbe essere densa al punto da "filare" dal cucchiaio.
    Spegnete e lasciate raffreddare.

    Unite un pizzico di sale agli albumi d'uovo quindi un cucchiaio di zucchero a velo e montate a neve con le fruste elettriche La consistenza dovrà essere la più solida possibile
    Con l'altro zucchero a velo e un pizzico di sale montate anche la panna.
    Anche in questo caso deve essere montata a neve ferma
    Ora unite la chiara d'uovo e la manna montata in una ciotola capiente
    Versate, poco alla volta, la salsa di cioccolato e mescolate con movimenti dal basso verso l'alto con molta delicatezza.
    proseguendo fino a che la mousse non sarà perfettamente amalgamata e il cioccolato finito
    mettete in frigorifero la mousse fino al momento di servire, meglio se già pronta in ciotoline singole.
    Potete divertirvi a guarnirla con ciò che più vi piace, da della semplice panna a dei frutti di bosco, a voi la scelta ^___^




     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    admin
    Posts
    41,474

    Status
    Hasu
    Richiesta di un torta di verdura.

    -Frittata di spinaci cotta in forno.

    Dosi per otto su un testo di 28 cm.

    6 uova
    200 grammi di spinaci già cotti
    200 grammi di ricotta
    formaggio grattuggiato
    2 panini secchi
    un po di latte
    sale
    noce moscata.

    Far ammollare il pane con il latte fino a renderlo bello morbido e intanto rompete le uova in una terrina capiente e sbattetele.
    Aggiungere la ricotta schiacciandola un po con una forchetta.
    Gli spinaci precedentemente bolliti e scolati per bene.
    Il pane mollato nel latte e strizzato per bene e il formaggio grattuggiato a piacere, se volete potete anche non metterlo.
    Agginguete un po di sale QB e un pizzico di noce moscata, amnalgamando il tutto.
    Oliate la teglia anche sui bordi e stendete l'impasto all'interno avendo cura di livellarlo dando dei piccoli colpettinio ai lati della teglia.
    Fatto ciò infornate a 200 gradi per una mmezz'ora circa.
    Ricordate che per controllarne la cottura basta infilare dentro all'impasto uno stuzzicadente, se all'uscita sarà bagnato lasciate ancora per dieci minuti, se invece risulterà asciutto allora è pronta. ^__^

    P.S.

    Volendo potete variarla, se non vi piacciono gli spinaci potete usare le zucchine aumentandone un po le dosi, sempre bolliti precedentemente e schiacciati con la forchetta per farli amalgamare bene ^__^
     
    .
  8. Phemi
     
    .

    User deleted


    nooo mi sta venendo voglia di cucinare çAç smettetela di postare tutte queste ricettine ç_ç se mi metto a cucinare io la gente rischia la vita, voi non sapete ciò che mi state istigando a fare çAç
    Però veramente graziosa come idea, si u,u
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Troppo strano per vivere, troppo raro per morire...

    Group
    staff attivo
    Posts
    16,587

    Status
    Hasu
    phemi siamo in due ad ammazzare la gente allora X°°D
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    admin
    Posts
    41,474

    Status
    Hasu
    Ricettina semplice che non impone l'uso di fornelli... quindi Desty puoi farla anche tu X°°°D

    -Crema di marroni.-
    Potete usarla anche per farcire i panettoni, ricordatevi solo di bagnare l'interno con del latte o con dell'acqua in cui avete sciolto un po di zucchero, o ancora, per i beoni, potete passare del marsala all'interno del pandoro.

    Ingredienti:
    500 gr di panna da montare
    due barattoli di crema di marroni, all'incirca sui 700 grammi
    Alcuni marron glassè a pezzetti piccoli
    Alcune meringhe come guarnizione (se la usate come crema in coppa)

    versate la crema di marroni in una ciotola capiente e mischiate un goccio di panna liquida (dei 500 grammi) per sciogliere un po il composto.
    In un altra ciotola montate il resto della panna, ma he sia ben ferma dopo di chè unitela alla marmellata di marroni mescolando delicatamente dal basso verso l'alto.
    Aggiungete i marron glassè a pezzetti e mischiate ancora il composto che è pronto ^___^

    Se lo mettete in coppa, potete decorarlo con delle meringhe sbriciolate o anche con del topping al cioccolato, potete sbizzarrirvi come volete.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    oidBZGz

    Group
    staff a riposo
    Posts
    6,285

    Status
    Hasu
    metto qua la ricetta ma solo perche poci e sweet me l'hanno richiesta o.o

    Torta all'arancia (ma si può aromatizzare a scelta)

    Impasto:
    200 gr di farina 00
    100 gr di fecola di patate
    300 gr di zucchero
    7 cucchiai di olio di oliva
    7 cucchiai di latte
    4 uova
    1 bustina di lievito
    1 bustina di vanillina
    1 buccia di arancia grattugiata

    Crema (non obbligatoria)
    1/2 litro di latte
    40 gr di amido o farina
    2 tuorli d'uovo
    2 cucchiai e mezzo di zucchero
    1 bustina di vanillina
    1 buccia di arancia grattugiata.

    miscelare insieme gli ingredienti dell'impasto della torta, dopodichè mettere in forno per 30 minuti a 180°.
    Appena è pronta uscitela dal forno e fatela raffreddare, nel frattempo preparate la crema sul fuoco e lasciate raffreddare anche questa. Appena la torta è fredda, tagliatela a metà, bagnate le due metà con succo d'arancia mischiato con acqua e zucchero e poi versate la crema. Riunite la torta e sopra spolveratela di zucchero a velo e fettine d'arancia sottili. La torta è pronta.

    Buon appetito u.u

    Arancini u_u Dalla Sicilia con furore XD

    Per il riso:
    1, 5 kg riso per arancini
    3 l di acqua
    2 dadi vegetali
    125 gr di burro
    Parmigiano
    2 bustine di zafferano

    Per condimento:

    1kg di carne trita
    Soffritto di cipolla, sedano, carota e patata piccola (frullate) e piselli (interi)
    ¾ di lattina di concentrato
    Vino bianco per sfumare
    2 galbanino

    Impanatura:
    Pan grattato
    Olio per friggere
    Uova
    Latte

    Procedimento del riso:
    mettere nella casseruola l’acqua, il burro, i dadi, lo zafferano e poi aggiungere il riso e farlo cuocere secondo le indicazioni della scatola del riso (tempo) e alla fine mettere il parmigiano quando è cotto. Farlo raffreddare almeno mezza giornata.

    Procedimento del ripieno:

    soffriggere il tritato con il soffritto, sfumare con il vino bianco, aggiungere il concentrato e farlo cuocere a fuoco lento per due ore senza aggiungere acqua, durante la cottura si possono aggiungere i piselli. Fare raffreddare il ragu, sempre mezza giornata.

    Procedimento finale:

    Formare delle palle di riso riempiendole con il ragu e il gambanino a dadini. Bagnarsi le mani nel latte quando si fanno le palle. Passare le palle nell’uovo e nel pan grattato e friggerle in abbondante olio.
     
    .
  12. Samarh
     
    .

    User deleted


    Io adoro questa torta!! Ogni volta che la faccio, la divoro in un attimo! *ç*
    Torta alla zucca e cioccolato

    Ingredienti:4 uova
    200g. di zucchero
    400g. di polpa di zucca, lessata e scolata bene o cotta al vapore o in forno
    100g. di farina
    100g. di burro morbido
    50g. di cacao amaro
    50g. di gocce di cioccolato
    1 bustina di lievito per dolci
    qualche amaretto sbriciolato se piace

    Nel boccale uova e zucchero e montare brevemente per un paio di minuti a vel.6.
    Aggiungere la zucca e la farina e mescolare qualche secondo a vel.4/5, poi unire anche il cacao e il burro e amalgamare bene a vel. 5/6 per un minuto, aggiungendo il lievito verso la fine.
    Aggiungere poi le gocce di cioccolato, versare in una tortiera di 26cm. di diametro (io ho optato per una a ciambella) ricoperta di carta forno e cuocere a 180° per 30/35 minuti.

    Questa invece non l'ho mai fatta, ma sembra promettere bene... *ç*
    Torta di mele e crema
    Per la pasta:400 g farina, 200 g burro, 200 g zucchero, 1 pizzico di sale, 1 cucchiaino di lievito, 3 tuorli, 1 uovo intero
    Per la crema:50 g fecola, 50 g burro, 200 g zucchero, 1/4 l latte, 2 uova intere.
    2-3 mele, pinoli, cannella

    Amalgamare tutti gli ingredienti della pasta e foderare una teglia imburrata con meta' dell'impasto. Conservare l'altra meta' per ricoprire. Preparare la crema: sbattere le uova con lo zucchero, amalgamare il burro e la fecola e aggiungere il latte sciogliendo bene i grumi. Far bollire alcuni minuti e lasciare raffreddare. Stendere la crema sulla pasta, distribuire i pinoli e da ultimo le fettine di mela. Spolverare con la cannella. Ricoprire con la pasta rimanente. Mettere in forno a temperatura media per 40 minuti circa.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    admin
    Posts
    41,474

    Status
    Hasu
    Oddio la seconda torta dev'essere da kep

    Devo assolutamente provare a farla °çç°
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    admin
    Posts
    11,881
    Location
    Salerno.

    Status
    Hasu
    Occhei, sono stata autorizzata dall'autorità culinaria (?) del forum a postare qui la ricettina facile e veloce della ... Frittatina consolatoria, ho deciso che la chiamerò così u_ù

    Ingredienti (per una persona ... e mezza XD)
    - 1 uovo o 2, a seconda di quanto volete sia consistente XD
    - 1 pacchetto di wurstel da 4. Questa grandezza qui. I classici, insomma.
    - 1 patata piccola (meglio se non dolce)
    - Cipollina fresca (ma anche altri tipi di cipolle vanno bene)
    - Prezzemolo
    - Parmigiano
    - Altri formaggi
    - A piacere, potete aggiungerci: funghi champignon in barattolo. Ma solo se vi piacciono e solo se desiderate un pasto VERAMENTE pesante XD. A chi piace, potete aggiungerci anche la pancetta, o eventualmente del prosciutto tagliato rigorosamente a cubetti.

    PREPARAZIONE
    1. Prima di tutto, pelate la patata, sciacquatela, e utilizzando il tagliere e un coltello ben affilato, cercate di tagliare la patata a dadini. Io solitamente li faccio molto piccoli, (mi vengono dei cubetti il cui lato è poco meno di 0,5 cm). Ma volendo potete farli anche più grandi.
    Sarebbe preferibile risciacquare i cubetti, così da eliminare l'amido.
    2. Tagliate i wurstel in due nel senso della lunghezza. Adagiate sulla parte piatta i semicerchi risultanti, tagliateli nuovamente nel mezzo nel senso della lunghezza, e poi tagliateli per il lato corto, come se li steste affettando (devono uscirvi praticamente dei triangolini mediamente sottili). NON tagliate tutti e quattro i wurstel, perchè sono troppi XD. Solitamente mi mantengo su 2 wurstel.
    3. Per quanto riguarda la cipolla, io ne metto veramente pochissima, e triatata finemente. Deve sentirsi appena l'aroma. Se avete la cipollina novella, meglio. Per gli altri tipi di cipolla, potete utilizzarli tranquillamente. Per quanto riguarda quella rossa però consiglio di tenere il pezzetto che dovete usare in acqua e aceto preventivamente, almeno per un'oretta.
    4. Preparatevi anche il prezzemolo (poche foglioline) tritato, già che state armeggiando con coltello e tagliere XD
    5. Mettete un filo d'olio d'oliva a fuoco medio in una padella antiaderente. Il diametro deve essere abbastanza ampio per raccogliere tutti gli ingredienti.
    6. Quando l'olio è ben caldo, fate prima dorare le patate.
    7. A parte, sbattete l'uovo/le uova in un piatto fondo, aggiungetevi il sale e il parmigiano grattuggiato. Io ci metto anche il pepe, ma va a gusti.
    8. Appena vedrete la classica crosticina sulle patate, abbassate il fuoco e aggiungete wurstel e cipolla.
    9. Colate sopra l'uovo, e aggiungete poi il prezzemolo e altro parmigiano grattuggiato. Volendo, se avevate a disposizione altri formaggi, in questo caso tagliateli finemente (così che si possano sciogliere prima e più comodamente), e aggiungeteli DOPO aver versato l'uovo.
    10. Ci mette veramente poco a cuocere. Mi raccomando, fuoco lento, coperchio calato sulla pentola antiaderente. Quando vi sembra il caso, potete provare anche a girarla, così che cuocia bene su entrambi i lati.

    ... E magnatevela, adesso, se è riuscita +w+ ! La nobile arte di questa frittata (?) consiste nell'indovinare le giuste quantità di ingredienti che incontrano i propri gusti u_ù ! Spero qualcuno di voi decida di provarla u_ù
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    readers
    Posts
    4,223
    Location
    Frankenteen's.

    Status
    Hasu
    Comincio col dire che mi sono immaginata una retata nostra nella cucina di Desty X°°°°D Tipo invasione di cuoche!
    Come seconda cosa penso che invaderò questo topic ò_ò E non so se sia cosa buona e giusta XD
    Inizio con una ricettina nordica-nordica °A°!


    Spaetzle


    [detto: spetzel, per chi si chieda la pronuncia lol.]

    Ingredienti per 4 persone:
    800g di spinaci
    300g di farina
    2 Uova
    Burro q.b.
    1 Bicchiere d'acqua
    Sale q.b.
    Noce moscata q.b.
    Speck [tagliato a striscioline o a cubetti]
    Grana grattuggiato q.b. (facoltativo)

    Partiamo con la preparazione degli "gnocchetti di spinaci". Questo passaggio è necessario per chi vuole fare la ricetta da zero, per chi è un po' più esperto e per chi non può reperire gli gnocchetti freschi al supermercato.
    Cuocere gli spinaci, strizzarli e passarli al setaccio.
    Aggiungere l'acqua, la farina, le uova intere, il sale e un po' di noce moscata. Sbattere fino ad ottenere una pastella di media consistenza e farla riposare per circa mezz'ora.
    Quando gli gnocchetti saranno pronti, portate ad ebollizione una pentola colma di acqua calda, metteteci un po' di sale (non tanto, perché il piatto risulterà già abbastanza saporito) e versateci dentro gli gnocchetti. Tenete a portata di mano una schiumarola (il mestolo forato) per tirare fuori gli spaetzle e scolarli appena verranno a galla.

    Nel frattempo, in una padella mettete il burro e lo speck e scaldateli insieme fino alla cottura desiderata.
    Una volta messi gli gnocchetti nei piatti, spolverateci sopra del grana. Infine, versateci sopra il burro fuso e lo speck.

    Cotto e mangiato
    Scusate volevo dirlo in barba alla Parodi X°°°°°°°°°°D!
     
    .
37 replies since 17/11/2010, 18:21   241 views
  Share  
.