Nickname

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. YoikoRomance
     
    .

    User deleted


    deriva da yoiko Hibiki, nome d'arte che utilizzo per firmarmi anche nei disegni.
    Yoiko è un pg di ranma 1-2. L'episodio presente solo nel manga, in cui ranma geloso si trasforma in ragazza e si concia da "finta sorellina di ryoga" col nome di yoiko. (e poi ryoga ci casca e questa yoiko crea tante situazioni divertenti fra i due XD)
    Romance deriva dai my chemical romance, la mia band del cuore da molto tempo, che ammiro e appoggio, e naturalmente che amo ^.^ romance era la parte che sia addiceva di piu ad un nick simile...
    in piu ho fatto l'abbinamento "Yoiko's romance" la storiella di yoiko, oppure, la storia d'amore di toiko... una cosa simile è presntabile e trall'altro abbastanza dolce ^^

    altrimenti io resterie solo yoiko hibiki ^_^
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Troppo strano per vivere, troppo raro per morire...

    Group
    staff attivo
    Posts
    16,587

    Status
    Hasu
    Desty: È l'abbreviazione di Destiny, che in inglese vuol dire destino.
    Raykom: Era un personaggio di Zachbell XD quello del ghiaccio con cui combatte la prima volta XD ok... lo so è stupido ma mi piaceva un sacco.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    readers
    Posts
    4,223
    Location
    Frankenteen's.

    Status
    Hasu
    Beh, in realtà non ho mai un nick fisso. Ne avrò cambiati diversi XD!
    C'è da fare una piccola precisazione: sono una fan di Elfen Lied e di NGE (Neon Genesis Evangelion o come preferite chiamarlo, visto che ha diversi nomi XD). Del primo preferifsco il manga; del secondo l'anime... Anche perché l'edizione shojo del manga non l'ho mai sopportata più di tanto, mi pare solo una mossa commerciale/gratuita. ç_ç' Malgrado sia contorto a livelli malati, l'ho apprezzato tantissimo per l'attaccamento a più culture, che lo rende un prodotto universale, filosofico e mistico.

    Il mio nick è un po' un "minestrone" tra Lilium [la sigla lirica (stile canto gregoriano) di Elfen Lied] che riprende il nome del giglio in latino (lilium, appunto); Lilith di NGE (spesso associata a Rei Ayanami o agli Angeli, o comunque nella mitologia è il demone della tempesta/tentazione). Ho scelto una variante germanica per arrivare al nick attuale.
    Il motivo - tralasciando questi passaggi - è che il giglio è un simbolo di purezza e sensibilità, probabilmente uno dei lati caratteriali che più proteggo e che mostro difficilmente; il candore del fiore mi riporta all'infanzia e alla spensieratezza ed essendo nostalgica per natura, finisco col fantasticarci pensando troppo è_é''
    Ho inoltre un'apparenza innocente/indifesa e spesso lascio che gli altri mi sottovalutino, per tirare fuori le "spine" (i gigli hanno solo microscopici "aculei") nel momento in cui cercano di prendermi per i fondelli/ingannarmi/"pugnalarmi"/usarmi o togliermi qualcosa che mi è caro/ostacolarmi.
     
    .
  4. Cucchan
     
    .

    User deleted


    Il mio nickname deriva dall'alter ego manga che ho creato per me: Curtis Danko (mio nickname praticamente ovunque xD).
    Ma la scelta di questo nome deriva da un film che mi ha toccato molto ed in modo particolare, ovvero "Fantasmi alla Riscossa".
    Non citerò i dettagli della storia, così che se qualcuno ha interesse nel vedere questo capolavoro non gli rovino la sorpresa, ma posso dire che Curtis Danko è il personaggio cinematografico che più ha segnato la mia vita.
    Cucchan deriva quindi da Curtis ma "kawaizzato" <3
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    readers
    Posts
    4,223
    Location
    Frankenteen's.

    Status
    Hasu
    ;_; Bellissimo il personaggio di Curtis! Ho sempre ammirato il modo in cui l'avevano caratterizzato e direi che ti sta proprio bene Cucchyna! *A* Penso che abbia la tua stessa sensibilità ùwù!
    Per me fin da bambina, quando lessi il Fantasma di Canterville, ci trovai delle somiglianze tra il fantasmino di Wilde e il personaggio di Curtis Danko!
     
    .
  6. Lily De Larosa
     
    .

    User deleted


    Domanda semplicissima. Da dove viene il vostro nickname? E' stata un'idea fugace e improvvisa o ci avete pensato giorni? Ha un'importanza particolare?

    Il mio... semplicemente ho sempre desiderato chiamarmi così, Lily De Larosa. Lo adoro.
    Tocca a voi ;3
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    admin
    Posts
    41,474

    Status
    Hasu
    Il mio nick è la trasposizione in italiano del nome Pochi giapponese, che poi sarebbe quello con cui chiamano i cuccioli soprattutto di cane X°°°D
    Ma visto che di Pochi ne esista già una, sono diventata Poci XP
     
    .
  8. Lily De Larosa
     
    .

    User deleted


    Figo! :uosd:
     
    .
  9. †Sayuri†
     
    .

    User deleted


    Il mio deriva dal romanzo/film "Memorie di una Geisha"
    Che amo, amo, amo, amo xD
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    admin
    Posts
    41,474

    Status
    Hasu
    Bellissimo quel film °çççç°
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    readers
    Posts
    4,223
    Location
    Frankenteen's.

    Status
    Hasu
    Ho spostato i messaggi qui, dato che la discussione era già esistente! :3


    Bellissimo film e bellissimo libro Memorie di una Geisha. ;_;
    Adoro Michelle Yeoh (Mameba) e Gong Li (Hatsumomo)... Sono davvero due attrici incredibili!
     
    .
  12. Lily De Larosa
     
    .

    User deleted


    Grazie Lilien, non lo sapevo ;)

    Io non l'ho mai visto D: devo recuperare u.u
     
    .
  13. Mya_02
     
    .

    User deleted


    È giunto il momento che io spieghi l'origine del mio nick X'D
    Mya è praticamente una parte di un mio nick che utilizzavo quando mi iscrissi su forumcommunity a tredici anni, "Mya Ichigo". "Mya" sarebbe praticamente il nome "Mia" con la y, e proviene dal nome dell'autrice del manga "Tokyo Mew Mew", "Mia Ikumi"; Tokyo Mew Mew è stato il primo manga che ho letto /nostalgia. "Ichigo", ovvero la porzione di nick che non utilizzo più, è il nome della protagonista del manga sopracitato :3
    Inoltre "Mya"(ミャ) sarebbe una variante di "Nya"(ニャ), che in giapponese vuol dire miagolio. Amo i gatti,e tutti i miei amici mi dicono sempre che in una mia vita passata ero sicuramente uno di questi, per alcune mie manie o comportamento che rassomigliano gli atteggiamenti di questi felini -uno su tutti: l'essere ruffiana X'DDD-.

    02, inizialmente, l'avevo messo solo su twitter, e da una parte va ricondotto al Vocaloid Len, il mio preferito -loamoloamoloamoloamoecco-, che fa parte della seconda generazione dei Vocaloid e per questo, nella versione normale, ha sul braccio destro un tatuaggio riportante proprio i numero "02". Inoltre il 2 è il mio numero preferito, e penso che il suo significato rispecchi una parte di me:
    CITAZIONE
    Essendo un principio duale, il numero due indica sia il contrasto, la polarità, sia il tentativo di conciliazione. Quindi può essere considerato un numero ambivalente: nella sua funzione positiva cerca di riconciliare gli opposti, per ritornare all’unione ed è indice di saggezza, come ricerca attiva di una perduta armonia, oppure ha un carattere negativo se porta alla rottura dell’unità con la netta divisione dei contrari. Il numero due, ci porta all’interno di una differenziazione, non multipla, bensì fondata su un conflitto binario che comporta un’esclusione e una spaccatura.

    CITAZIONE
    2: rappresenta degli individui diplomatici e socievoli a volte particolarmente sensibili.
    Paranoici, facilmente depressi, ma anche perfezionisti.

    CITAZIONE
    Il significato caratteriale del 2 legato al nome è:
    sensibilità, sentimentalità, socialità, tenerezza, desiderio di comprensione, di amore, di conforto, di compagnia e di matrimonio.
    Il destino indicato dal 2 legato alla data di nascita è:
    Al positivo - Il soggetto tenderà verso l'armonia, la pace e la tenerezza, in quanto sarà prepotente il desiderio d'affetto e d'amore.
    Al negativo - Questo numero rappresenterà la sottomissione in quanto il soggetto avrà la tendenza ai legami, sia nel matrimonio che col gruppo di appartenenza e detesterà la solitudine. Pur significando la coppia non sarà armonioso, poiché richiederà all'altro la perfezione che non possiede.
    I numeri 2 saranno perciò molto inclini al ragionamento e si sentiranno attratti contemporaneamente da due tendenze opposte: il male e il bene, che permetterà loro di migliorarsi nella profonda sofferenza che l'espressione conflittuale che questo numero contiene.

    Dopo avervi ammorbato con certe cose, metto un'ultima citazione, riguardante sempre il numero 2:
    CITAZIONE
    Inoltre il due essendo un numero pari, incarna le energia femminile e la passività.

    Meglio di così... :'D.
     
    .
  14. ´Jay
     
    .

    User deleted


    Alen Jay, Jay Alen... diciamo che sono questi, per il momento, i miei nick principali.

    Dunque, Alen è semplicissimo da spiegare, in quanto è l'abbreviativo (un po' fantasioso) del mio nome vero, Alessandra (nessuno mi chiama così); mentre Jay... ehh. Sono legatissima alla lettera "J.".
    Inoltre, il mio mito indiscusso è Johnny Depp e, siccome tutti i nomi che cominciano con la lettera J si possono abbreviare in "Jay", hanno cominciato a chiamarmi così.
    Jay è anche il nome di un mio personaggio, che uso per ruolare non sono sui forum, e che è diventato un po' il mio alter ego.

    Puff! *si dilegua*
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    readers
    Posts
    3,865
    Location
    Capsule Corporation

    Status
    Ajisai
    il mio nick è JennyeQuan...Jenny perchè una mia amica lo scelse come mio nome in una nostra storia liceale e Quan è il nome del personaggio di hanakimi taiwanese interpretato da Wu Zun...all'epoca degli anni 2006 mi piaceva un sacco! XD
     
    .
45 replies since 7/8/2008, 20:03   354 views
  Share  
.