Tradizioni: il Natale in Giappone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~) Tisdale (~
     
    .

    User deleted


    Il vero significato del natale in Giappone è tutt'ora un vero mistero..
    Non essendo cristiani l'unica spiegazione sarebbe di tipo consumistico e importazione/imitazione dall'occidente di festività non proprie.
    Questo sembra relativamente vero poichè durante il Natale in Giappone si respira un aria che va ben oltre una festa consumistica come Halloween o San Valentino.
    Le persone assumono un atteggiamento diverso.. quasi venerativo.. comprano sì regali, ma non corrono a destra e a manca all'ultimo mnuto come noi occidentali siamo abituati a fare.
    E' quasi come se il Natale fosse considerata una festa “romantica” da trascorrere insieme al proprio amore; infatti i regali si scambiano tra innamorati e di solito si va fuori a cena per festeggiare. Questo modo giapponese di vivere il Natale è dovuto anche al fatto che il 70% dei giapponesi è ateo, per cui non vede il Natale come una ricorrenza religiosa. Inserendo la motivazione consumistica e la tendenza all'occidentalizzazione forse si riesce a spiegare questo fenomeno :bgiorno:
     
    .
  2. ayami ^.^
     
    .

    User deleted


    a me piace il nostro natale !!!! è bellooooo... tutto ha 1aria magica, l'abero ecc... non credo ke mi piacerebbe festeggiare in 1altro modo !!! io adoro natale..cosi com'è in occidente !!
    e poi x gli innamorati c'è san valentino... e i poveri single si deprimono ben 2volte all'anno... </3
     
    .
  3. ~) Tisdale (~
     
    .

    User deleted


    sìsì beh ovvio dai il natale occidentale è favoloso!!! *-*
    L'unica cosa resta l'arcano del significato natalizio x i japan-boys.. +_+
     
    .
  4. °*akari-chan*°
     
    .

    User deleted


    d'accordo cn voi!il nostro natale è fantastico...è la festa della famiglia per eccellenza!!!!
    però anche in giappone non è male....mi ha sempre affascinato!!
    tutti i fidanzatini che si tengono x mano...che teneriiiiiiiiii!!
     
    .
  5. ~) Tisdale (~
     
    .

    User deleted


    shiiii purri loro!!! :wub:
     
    .
  6. Dony-chan
     
    .

    User deleted


    bè a me non piace tanto il natale....quindi..bho...non saprei scegliere tra le due versioni!
     
    .
  7. N e r o~
     
    .

    User deleted


    Semplicemente il Natale per i giapponesi viene vissuto come una festività consumistica da passare con il/la relativo/a fidanzato/a
     
    .
6 replies since 3/4/2008, 18:28   108 views
  Share  
.