La scuola in Japan

è megio o peggio della nostra?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °*akari-chan*°
     
    .

    User deleted


    Cosa ne pensate della scuola Giapponese??
    A leggere i manga sembra una favola,in fondo i personaggi vanno in giro con divise carinissime :rolleyes: ,sembra che non facciano mai uno straccio di compito al pomeriggio e hanno sempre qualche spasimante nell'ambiente...
    ma è realmente cosi???
    So che ci sono parecchi esami,anche durante l'anno scolastico,e pochissime vacanze...
    in più ho letto articoli che dicevano che i bambini delle elementari vanno avanti a studiare tantissimo anche dopo cena...(poveri bimbi!)
    Per quanto ne sapete voi il loro sistema scolastico è meglio o peggio del nostro??
     
    .
  2. ~) Tisdale (~
     
    .

    User deleted


    Io credo che le scuole giappo siano una delle cose + strepitose della LIFE!
    Pagherei oro x andare a scuola in giappo.. è tt così perfetto.. adoro le divise e le aule.. mi trasmettono delle belle sensazioni le immagini che siamo soliti vedere... non lo so è una cosa innata..!
    Da quello che so io gli alunni studiano fino a tardi poichè di pomeriggio hanno i Club extrapomeridiani.
    Da quello che so sono all'ultima moda nel jappo-continente, non credo siano imposti dalla scuola.. sn attività extrascolastiche che intraprendono gli utenti x socializzare tra loro!^^ alcuni esempi sono i club dello sport(d qualunque tipo!) club della biblioteca.. club di cucina.. club delle cheerleader.. eccetera.. ce ne sono un infinità(leggendi negima si impara d tutto xD)
    Resta il fatto che AMO la scuola giapponese.. davvero 4 LIFE! :wub: :wub: :wub:
     
    .
  3. ayami ^.^
     
    .

    User deleted


    beh dal punto di vista "fisico" sicuramente sn meglio delle nostre e magari + calde... e nessuno ruba le kiavi delle porte delle aule.... =_='
    beh magari studiano di più xò credo che il clima sia + sereno..i giapponesi sembrano cosi gentili... nn ci vedo qlcn ke urla dietro a 1allievo... credo ke sia meglio... da quello ke ne so e ke ho visto.. ci sn sempre pro e contro xò credo ke loro siano decisamente + avanti..anke cn la scuola...
    vorrei tnt andarci, almeno 1giorno ^____^
     
    .
  4. °*akari-chan*°
     
    .

    User deleted


    Che poi la cosa tenerissima è che alla fine della lezione si fanno i turni delle pulizie!!!! che teneri i jappo!!! ci tengono all'igiene!!!
    voglio la divisa anche in Italiaaaaa...se se aspetta e spera...
    proprio adesso che anche in Giappone stanno iniziando a modernizzarsi e a fare dei licei senza l'obbligo delle divise...sigh...
    speriamo rimangano dei singoli casi e che non si estenda a tutto il Jappo...
    ormai era una tradizione..
     
    .
  5. ~) Tisdale (~
     
    .

    User deleted


    C-CHE COSAAA?!?!
    stanno abolendo l'obbligo d indossare le divise in alcune scuole giappo!? :wow:
    NUUUOOOOOOOOOOoo
    loro sono storiche!!
    devono continuare ad ESISTERE x il bene dell'umanità!!!!!
    :( speriamo mantengano la tradizione! >.<
     
    .
  6. .PakO-
     
    .

    User deleted


    Anche a me piace molto il clima delle scuole giapponesi.. è tutto così tranquillo e mite^_^
    Mi piacerebbe visitarle un giorno^^
    Comunque sono anche io sconvolto.. davvero vogliono abolire le seifuku??Sarebbe tristissimo..
    Speriamo di no dai! ;)
     
    .
  7. °*akari-chan*°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    davvero vogliono abolire le seifuku??

    ma non credo che le vogliano abolire del tutto...almeno spero...è che per esempio in Lovely Compex(che è un manga che sto leggendo) i protagonisti frequentano un liceo in cui non si indossa la divisa...si mette solo alla cerimonia di inizio anno...
    come ho detto prima..spero che siano solo dei casi isolati!!!
     
    .
  8. ~) Tisdale (~
     
    .

    User deleted


    Sì lo spero anche io!
    Firmiamo una petizione pro-seifuku! /*-*
     
    .
  9. ayami ^.^
     
    .

    User deleted


    siii firmo anke io!! certo ke sarebbe positivo anke qui (se facessero delle divise decenti...non delle cose oscene)..insomma..alla mattina nn passerei + di mezz'ora davanti all'armadio pensando a quale maglietta ho messo 2 giorni fa x nn rimetterla... e i jeans pure... ke scatole!!!

    potremmo scrivere: volete risparmiare tempo x dormire 1pò di + la mattina???? firmate la petizione pro-seifuku anke qui in italia!! aahahahahahahah!!!
     
    .
  10. ~) Tisdale (~
     
    .

    User deleted


    Sarebbe fantastico!!!!
    Io amo le divise scolastiche, giuro, e poi hai ragione ayami è davvero un vantaggio x il tempo la mattina, anche mi perso cercando di non mettere la stessa felpa due giorni di seguito!
    Sarebbe trp una figata avere le seifuku in italia!
    Ke tenere! :wub:
    me le vuole! /*_*
     
    .
  11. N e r o~
     
    .

    User deleted


    Scusate,non è per distruggere i vostri sogni idilliaci,ma perchè pensate che più di mille ragazzi si suicidano all'anno per via della scuola?forse non è così splendida come pensate.
     
    .
  12. Kiku wants brains
     
    .

    User deleted


    Appunto, Nero ._.
    Io ho un'amica di penna giapponese -oramai ci scriviamo per email, ma inizialmente era un rapporto epistolare-, la quale mi racconta spesso e volentieri che odia la scuola: non le piace il clima di costante tensione, e detesta che vengano appesi davamti a tutti i risultati delle prove nazionali. Per lei è piuttosto umiliante, anche perché non è una persona competitiva e per lei non ha senso vivere certe cose come una costante sfida.
    E per sfaldarvi il mito delle divise, alcune scuole superiori private, in ITALIA, le fanno mettere. Perciò, cortesemente, capisco che il Giappone sia il nostro paese dei balocchi ma non prendiamo come oro tutto ciò che ci da.
     
    .
  13. N e r o~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    capisco che il Giappone sia il nostro paese dei balocchi ma non prendiamo come oro tutto ciò che ci da.

    parole sante *ç*
     
    .
  14. Kiku wants brains
     
    .

    User deleted


    Dopo quello che ha detto il ministro della salute poi mi è caduto in una maniera assurda, ma vabbeh ._.
     
    .
  15. N e r o~
     
    .

    User deleted


    non ho sentito questa notizUola
     
    .
25 replies since 27/3/2008, 13:46   199 views
  Share  
.