Anime o Manga?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Manga
    70.83%
    17
  • Anime
    29.17%
    7
Guests cannot vote (Voters: 24)

Anime o Manga?

voi cosa preferite?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kelisle
     
    .

    User deleted


    Manga rulez ù.ù
    anche se in questo buco di paese non ce ne sono molti e gli anime per me sono più facilmente reperibili... i manga sono i manga *-*
     
    .
  2. {lucifer.
     
    .

    User deleted


    Di sicuro i manga.
    Rispetto agli anime, sono più sciolti da un sacco di vincoli, oltre al fatto che, scaturiscono direttamente dalla fantasia dell'autore e dal suo modo di vedere le cose, salvo ristrezioni di numero di pagine e di editori vari.
    Poi come per ogni cosa, c'è manga e manga.
    Gli anime sono molto belli se fatti bene e con criterio.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SchedaCassetta

    Group
    readers
    Posts
    12,327
    Location
    Coniglietti

    Status
    Ajisai
    Voto manga, perchè certe volte gli anime sono fatti ad cazzum. E se le voci non ti piacciono ci resti secco. Anche se, alle volte è stupendo guardare un anime, se è ben fatto. =ç=

    Kupò.
     
    .
  4. Miao-kun°
     
    .

    User deleted


    Preferico il Manga! °w°
    Ci sono molte informazioni, e in più alcune volte negli anime il finale è aperto e ti devi comprare il manga per finirlo °A°
    Per esempio Host Club continua.. ma costa troppo TAT
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SchedaCassetta

    Group
    readers
    Posts
    12,327
    Location
    Coniglietti

    Status
    Ajisai
    Host Club tra l'altro è finito in versione manga, in Giappone. °*°
    Il lato positivo di alcuni anime è che hanno la trama diversa dal manga e di conseguenza ti gusti qualcosa di diverso (magari subbato, che il doppiaggio è spesso orrendo).

    Kupò.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    945
    Location
    Toscana

    Status
    Hasu
    Amo molto tutti e due, anche se i manga sono leggermente meglio degli anime, però, non ce ne sono molti in Italia, quindi, ho votato Anime, però, solo quelli senza censure, quindi, alla fin fine solo quelli subbati xD
    Se solo in Italia ci fossero più manga... :cry: (la fumetteria della mia città fa letteralmente pena...)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SchedaCassetta

    Group
    readers
    Posts
    12,327
    Location
    Coniglietti

    Status
    Ajisai
    Tante cose fighissime devono ancora essere tradotte, è vero. çOç

    Kupò.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Troppo strano per vivere, troppo raro per morire...

    Group
    staff attivo
    Posts
    16,587

    Status
    Hasu
    Saeko almeno tu ce l'hai una fumetteria XD in paese da me c'è solo una libreria con dentro 3 manga e se dico 3 sono proprio 3 di numero XD

    Io ho votato Anime perchè si, anche se la versione originale dei Manga è piuffiga, sono troppo abbituata a guardarmi gli Anime ^^
     
    .
  9. »Stuck•
     
    .

    User deleted


    Ho votato manga, perchè la mia soglia di sopportazione degli anime è piuttosto bassa.
    Un anime mi piace se il disegno rispecchia quello del manga e se non ci sono filler o cambiamenti drastici della trama del manga -come in Naruto per i filler e in Kuroshitsuji per la trama totalmente cambiata rispetto al manga-
    Poi la maggior parte degli anime vengono trasmessi in canali a pagamento -come su Sky o su Hiro- mentre l'Anime Night su MTV è troppo tardi e non vedo Rai4 -maledice digitale terrestre-

    Poi boh, penso che sia molto più emozionante poter tenere tra le mani i tuoi personaggi preferiti (WTF?), e se proprio proprio si può leggere il manga online *W*

    E no: io mi stanco moltissimo a vedere gli anime in streaming XD
    Io preferisco i manga comunque XD
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    readers
    Posts
    4,223
    Location
    Frankenteen's.

    Status
    Hasu
    Le trasposizioni in anime mi piacciono se:
    - i doppiatori sono scelti in modo coerente;
    - non ci sono filler, impasti delle sceneggiature originali;
    - non viene messo inutile fanservice;
    - la qualità del design è all'altezza dell'opera originaria;
    - la colonna sonora non è un orpello, ma qualcosa che aggunge pathos al tutto.

    Preferisco i manga, comunque XD
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,419
    Location
    Pozzuoli (NA)

    Status
    Ajisai
    A parte poche eccezioni (ma che eccezioni), tendo a preferire i manga. Questo perchè spesso l'anime non viene reso bene, o non è aderente al manga, presenta filler ecc. E comunque in generale preferisco leggere...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    readers
    Posts
    3,865
    Location
    Capsule Corporation

    Status
    Ajisai
    ho votato i manga, perchè volente o nolente sono più completi, più approfonditi e sopratutto senza censure (se si parla di yaoi appunto la trasposizione in anime fa sempre ca*are! ed è un vero peccato perchè i disegni sono veramente fighi).
     
    .
26 replies since 6/8/2008, 16:22   214 views
  Share  
.